mercoledì 24 febbraio 2016

RIFLESSIONI SOCIALI - Nuovi tasti facebook "mi piace", "love", "wow", "haha", "sigh" e "grrr"


RIFLESSIONI SOCIALI

Nuovi tasti facebook
mi piace, love, haha, wow, sigh e grrr


Ebbene sí,
finalmente Facebook si é deciso ad inserire nuovi tasti/bottoni per esprimere le impressioni sui post che vengono pubblicati.

Quante volte vi era capitato di vedere un post di denuncia sul maltrattamento degli animali o delle persone, foto di gente che soffre o altri contenuti che vi impressionavano e non sapevate se mettere o no il "mi piace" perché vi sembrava fuori luogo?

Da oggi il problema é in parte risolto, in quanto su Facebook ora é possibile esprimere il sentimento, l'emozione che questi contenuti ci scaturiscono.

Tempo fa avevo scritto un articolo per cercare di tradurre il significato dei "mi piace" dati ai diversi contenuti dicendo le vere parole che vi si nascondevano dietro:

La cultura dei "mi piace" (clicca per leggere l'articolo)

Ora viene finalmente offerta una possibilitá in piú, che non traduce nello stesso modo preciso, ma si avvicina di piú al vero senso del "mi piace"

Ed ecco che compaiono i tasti :"love", "haha", "wow", "sigh" e "grrr".

SIGNIFICATO DEI NUOVI BOTTONI

Ci vuole poco a capirne il significato:

-Con il tasto "love" si puó esprimere la dolcezza, la sensibilitá e l'apprezzamento per le emozioni mostrate in un video o che traspirano da un determinato post, ma potete stare sicuri che lo troverete molto piú facilmente sotto le foto di belle donne o uomini, magari mezzi nudi, per esprimere un interesse anche solo fisico, sperando che venga colto come un "mi interessi". Ormai si sa come funziona il mondo virtuale...tutto gira attorno al sesso.

-Con il tasto "haha" si potrá mostrare il divertimento che un post puó dare, facile.

-Con il tasto "wow" si potrá esprimere il proprio stupore, ma personalmente penso che sia un tasto che puó essere usato al posto di tutti gli altri...una specie di jolly, che va sempre bene e che corre in aiuto di chi non sa bene cosa dire...

-Con il tasto "sigh", si puó esprimere il dispiacere, la tristezza e la delusione per tutti i post che ci fanno scendere la lacrimuccia o ci sensibilizzano rispetto a qualcosa.

-Con il tasto "grrr"si potrá esprimere anche la rabbia, quindi speriamo di vedere meno parolacce ed insulti. Potrebbe essere giá questo un modo per sfogare la propria rabbia...ed evitare parole spesso inutili e sconvenienti.

COME USARE I NUOVI TASTI

Per far comparire le varie scelte, basta posizionare il mouse sul tasto "mi piace" ed i nuovi tasti appariranno. 
Ora basta selezionare quello desiderato ed é fatta.

Detto questo, benvenuti nuovi tasti e fatene buon uso!!

Jany Federico Giovanninetti
Personal Facebook: Jany Federico Giovanninetti
Portfolio: Jany F. Giovanninetti


Nessun commento:

Posta un commento