martedì 29 marzo 2016

RIFLESSIONI SOCIALI - TEST DELL'AMICIZIA AI TEMPI DI FACEBOOK

RIFLESSIONI SOCIALI

TEST PER CAPIRE CHI SONO I VERI AMICI (E CHI NO), 
CHI VI VUOLE BENE (E CHI NO)
...AI TEMPI DI FACEBOOK!!!



Quanti amici abbiamo che non hanno mai fatto nulla per noi e noi per loro, senza nulla in cambio ???

Direi quasi tutti...

Se volete capire chi sono le persone con le quali avete a che fare...alla fine di questa pagina, troverete un semplice test...che vi consiglio di fare.

Provate a chiedere un favore a qualcuno dei vostri contatti...qualcosa che non preveda alcuna spesa economica o di tempo, qualcosa che non gli comporti alcun cambiamento nelle azioni che fa abitualmente, insomma...qualcosa che a lui non darebbe alcun fastidio fare...ed a voi sarebbe di grande aiuto...

Provate...

Io ho sempre aiutato chiunque me l'avesse chiesto...anche in cose che mi portavano via molto tempo, senza aver alcun ritorno economico...

Quando non l'ho fatto é stato solo perché non potevo.

Una delle cose piú belle nella vita é la soddisfazione di essere utili agli altri...(nei limiti dello sfruttamento ovviamente...)

Quanto sarebbe migliore il mondo...se le persone si aiutassero tra di loro...invece che sgomitarsi per essere i piu' belli, i piu' bravi, piú ricchi o solamente i piu' stupidi...??

Avete provato a chiedere un semplice aiuto ?

Provate!!!

Se non siete amici per la pelle (in alcuni casi...nemmeno quelli), saranno molto poche le persone che useranno un secondo della loro esistenza per farvi un favore!!!

E sapete perché?

Beh...perché non ci guadagnano niente!!!

Ebbene sí...
ma il brutto é che il guadagno, oggi é inteso come:
soldi, visibilitá e fama, non come un tempo molto remoto, in cui il guadagno era considerato anche il piacere di aiutare qualcuno.

Io, ho sempre cercato il modo di aiutare gli altri anche attraverso le nuove teconologie, organizzando gruppi per uscire, per trovaresi a fare sport, per conoscersi ecc. e sto continuamente pensando a nuove cose per offrire dei servizi, delle possibilitá, delle opportunitá di svago per la societá, ma é cosí malata ormai...che é sempre piú difficile aiutarla, proprio perché la gente pensa solo a se stessa.

Io lancio una provocazione, ora e propongo a tutti di fare questo:

IL TEST:

Chiediamo un favore, facile, veloce a piú persone possibile offrendo in cambio o lo stesso favore o qualcosa di equivalente.

Dato che on line é cosí facile "comunicare", provateci...vi aiuto io.

Non siete abituati a chiedere favori in giro (come me)?
beh...offrendo subito qualcosa in cambio, magari vi verrá piú semplice.

Non abbiate paura, tanto sapete cosa succederá?

RISPOSTE AD UNA RICHIESTA DI UN FAVORE...
IN CAMBIO DELLO STESSO FAVORE

1 - GLI EGOISTI 
La gran parte di loro non vi aiuterá aggiungendo le scusa piú improbabili o semplicemente facendovi mille domande solo per prendere tempo e rinunciare comunque...

2 - I BUGIARDI 
Una bella fetta vi prometterá di aiutarvi, ma é solo una risposta di facciata per nascondere di essere degli egoisti(in quanto non vi aiuteranno mai) e mantenere quel rapporto di "amicizia" superficiale del "ciao come stai?", che tanto piace alla gente di oggi...
Tanto giocano sul fatto che prima o poi ve ne dimenticherete e vi incontreranno in giro salutandovi come se niente fosse, amiconi come sempre, facendo finta di essersi dimenticati loro della promessa...pronti a scusarsi ed a rinnovarla, qualora proviate a ricordargliela!

3 - I MALFIDENTI
Una piccola parte vi chiederá di fare prima il favore a loro mettendosi su un piedistallo di arroganza senza seguire l'ordine di precedenza e di rispetto temporale, come chi risponde alla vostra domanda con un'altra domanda e pretende di avere la risposta prima di dare la sua. (in questo caso fatelo pure, con il rischio che poi, comunque loro potrebbero non ricambiare e comunque, dato che non si fidano neanche di voi...riconsiderate il fatto che meritino o meno, la vostra amicizia...)

4 - I PIGRI
Altri ci proveranno o lo faranno solo in parte, giusto perché non sono completamente stronzi...

5 - GLI AMICI
...forse qualcuno vi aiuterá davvero e questo vi fará capire chi sono le persone che potete considerare amiche

6 - LE PERSONE DI VALORE
In pochissimi vi aiuteranno comunque, senza chiedere nulla in cambio...e sono le persone che amano sentirsi utili e fare del bene agli altri, per il puro piacere di farlo, come dovremmo fare tutti.

Il bello é che....
UNA VOLTA CHE AVETE CHIESTO AD UN VOSTRO AMICO DI AIUTARVI, DOVETE FARGLI VEDERE QUESTA PAGINA

...perché questo é lo scopo:

Far vedere alle persone come sono veramente!!!

E non lo dite voi...lo dico IO!!!
Cosí non dovvrete nemmeno litigarci :))



ECCO ALCUNE RICHIESTE PER PRENDERE SPUNTO:

-Ciao, mi faresti un grosso piacere? Condivideresti un mio post sul tuo diario? Poi ricambieró allo stesso modo, se vuoi

-Ciao, mi faresti un grosso piacere? Pubblicheresti un post sul mio diario, dicendo quanto io sia una bella persona? Poi io faró lo stesso per te, se vuoi.

-Ciao, mi faresti un grosso piacere? inviteresti tutti i tuoi amici a seguire una pagina che curo(tipo la pagina di lavoro, o del tuo hobby)? Poi io inviteró tutti i miei a seguirne una tua, se ti va.

Queste sono tutte richieste molto banali, che non rubano soldi, né tempo a nessuno, anzi, nell'ultimo caso, potrebbe anche essere molto utile ad entrambi...se anche il tuo amico ha una pagina da pubblicizzare

Detto questo...se non avete paura di rimanere soli al mondo...provate questo semplice test e poi ci vediamo qui per i commenti!!!

In culo a facebook!!

JANY F. GIOVANNINETTI

Personal Facebook: Jany Federico Giovanninetti Portfolio: Jany F. Giovanninetti

Nessun commento:

Posta un commento