RIFLESSIONI SOCIALI
Donne contro uomini e contro loro stesse
Da uomo (che oltre ai genitali ha anche un cervello per riflettere sulle cose), sono stanco di vedere belle ragazze o "donne" mettersi in mostra su facebook come sul banco del pesce...
La bellezza di una donna dovrebbe essere un bene prezioso, piú intimo dell'anima, una musica da ascoltare quando si ha la fortuna di poterlo fare...e non costantemente, in ogni momento, perché poi puó diventare fastidiosa.
Rimanendo nell'esempio musicale...quando senti il bisogno di ascoltare il tuo stile preferito, prendi i tuoi mp3, i tuoi vinili, cd o altro....e ti godi l'ascolto perché l'hai voluto tu, e magari ti metti alla ricerca di nuovi brani...fino a quando scopri quello speciale, che nessuno conosce, che ti fa innamorare...
Poi, quello stesso brano, improvvisamente, diventa conosciuto, popolare, commerciale...e proprio per questo non ti da piú le stesse emozioni...fino anche a non piacerti piú.
E' anche per questo che trovo piú belle ed interessanti le ragazze che non riempiono il loro facebook di selfies, di foto che mettano in mostra il loro bell'involucro (tette e culi in primis, o altro), ma che esprimano loro stesse attraverso cio' che le emoziona, con i loro pensieri, le loro idee personali, lontane dalla pura esibizione fisica...
Come uomo (che oltre ad un cervello...ha anche i genitali), comunque, non posso evitare di subire l'emozione data dall'eccitazione che un bel corpo femminile naturalmente possa generare...ma vorrei essere libero di decidere quando e come volerla provare, ascoltare ed esprimere.
Se avessi la ragazza, sarebbe anche piú interessante perché é bello il gioco di ricercare quei momenti in cui entrambi abbiamo la stessa voglia/necessitá, ma da single, se mi voglio concedere qualche momento di godimento, ci sono i luoghi ed i siti apposta!!!
In entrambi i casi....comunque.....non vorrei essere stuzzicato costantemente!!!
Un tempo, mettevo sempre un "like" alle amiche carine che postavano foto provocanti o comunque in costume o in qualsiasi altra situazione...perché mi veniva naturale, ma da quando mi sono reso conto che questa usanza é diventata una pura violenza(perché lo é), limito anche la mia approvazione preferendo il messaggio personale, costruttivo e l'emozione profonda che una persona vuole trasmettere...al solito mercatino delle carni fresche o in certi casi, ormai da brodo.
E non lo dico solo per gli uomini come me, che riescono a scindere gli stimoli dai pensieri, ma soprattutto per queste donne...che rappresentano l'ostacolo piú grande per le battaglie portate avanti da altre piú genuine e profonde, per la paritá di diritti e contro ogni tipo di violenza nei loro confronti.
Ha un po' il senso di quel vecchio detto "non stuzzicare il can che dorme"...
JANY F. GIVANNINETTI
Personal Facebook: Jany Federico Giovanninetti
Portfolio: Jany F. Giovanninetti
Nessun commento:
Posta un commento