Nuova Rubrica
"PERCHE' RIFLETTERE? LO FANNO GIA' GLI ALTRI...QUINDI...CONDIVIDIAMO!!!"
In questa rubrica inseriró quelle insopportabili frasi fatte, superficiali e banali con belle parole che fanno figo...che la gente ama condividere...perché non ha voglia di pensare e di dire le cose con le proprie parole.
Le analizzeró per cercare di capire un po' di cose....
La frase di oggi é questa:
Dunque:
"Il tempo non ti fa perdere gli amici"
Per comunciare, ammettiamo pure che il tempo non ti faccia perdere i vecchi amici (vabbeh..)
perché in effetti, pure io la penso cosí, un amico resta sempre un amico...qualsiasi tipo di amicizia sia, stretta o lontana...quindi...non consideriamo quelle persone che ci tolgono il saluto se, per cause di forza maggiore, non le frequentiamo piú (vedi trasferimenti, cambio vita o abitudini...)
ma il tempo ti puo' rivelare comunque qualcosa su persone che ritenevi amiche...e poi te lo mettono in quel posto...quindi...il tempo...ti fa anche perdere gli amici...
"Ma ti fa capire quali sono quelli veri"
Il tempo non é una variabile che ti possa far scoprire chi siano i tuoi amici veri..
Ció che puo' aiutarti a capirlo, sono le occasioni...perché ci possono essere centinaia di persone che ti sono amiche, ma non hanno l'opportunitá di dimostrartelo perche' magari stanno dall'altra parte del mondo...e non possono darti un passaggio o portarti fuori a cena o consolarti se qualcosa ti turba...ed allo stesso modo, se una persona ti e' amica perché, per esempio, ti sfrutta e non capita mai l'occasione di scoprirlo...continuerá ad illuderti di esserti amica, nonostante il tempo.
Ma veniamo alla questione importante...che rende questa frase fastidiosa e spesso ipocrita.
Perché cerchiamo sempre di evidenziare quanto male si comportino gli altri e non guardiamo entrambe le facce della medaglia?
Il tempo ti dovrebbe far capire anche a chi riesci TU ad essere amico ed a riflettere sulle persone che non ti interessano abbastanza per riuscire a comportarti da amico...perché ognuno di noi potrebbe avere molti piú amici se solo ci dimostrassimo disponibili verso tutte le persone che desiderano esserci amiche...
quindi, questa é una frase pensata solo per dire che in un determinato momento qualcuno ci ha fatto del bene perché ha potuto e voluto farlo...mentre tutti gli altri non ci sono amici perché non l'hanno potuto o voluto fare...come se l'amicizia obbligasse a fare tutto ció di cui una persona ha bisogno...
Ma per concludere...l'amicizia non va valutata in base al tempo che passa o a ció che una persona puó o non puó fare o vuole o non vuole fare per noi...ma in base al rispetto reciproco senza distinzione di tipo o livello di amicizia.
Il RISPETTO e' alla base per poter dire di avere un rapporto di amicizia e le occasioni servono per capire se continua ad esserci.
JANY F. GIVANNINETTI
Personal Facebook: Jany Federico GiovanninettiPortfolio: Jany F. Giovanninetti
Nessun commento:
Posta un commento