RIFLESSIONI SOCIALI
Se vi svegliate la mattina e la prima cosa a cui pensate é che dovete pubblicare una foto o una qualsiasi cosa su facebook, su instagram o su tweeter, perché avete bisogno di vedere quanta gente vi apprezza o segue ogni minima cazzata che fate...beh...avete un problema: fate parte della GENTE COMUNE.
Ma state attenti!!!
Non fidatevi del "giudizio del pubblico".
Il valore di una persona non si misura in "Mi piace"! Uscite da questo vortice pericoloso!!
Un giorno non ne riceverete piú (o non abbastanza) e sarete vittime assicurate di depressione e sconforto.
Analiziamo ora i "mi piace" in base a:
- Chi pubblica i contenuti
- quali contenuti li ricevono e da chi
- cosa vogliono dire veramente
"MI PIACE" IN BASE A
-CHI PUBBLICA I CONTENUTI
Potrete pubblicare la cosa piú divertente, piú intelligente, piú emozionante o incredibile, ma se non siete una delle seguenti categorie...non riceverete di certo piú "mi piace" di qualsiasi cazzata insignificante che possano postare loro:
-Personaggi famosi dello sport o dello spettacolo.
-Personaggi pubblici o che ricoprono ruoli in vista on line, in movimenti politici e non, ecc
-Belle ragazze
-Gente che paga per averne.
Non scoraggiatevi...perché potete sempre puntare su....
-I CONTENUTI....CHE RICEVONO "MI PIACE" E DA CHI...
Beh, le belle fighe vincono alla stragrande. Metti due tette o un culo....ed i "mi piace" fioccheranno come se tutti fossero stati lí col mouse a portata di mano in attesa di cliccare...come cacciatori pronti a sparare al minimo movimento tra i cespugli!!
Questo potrebbe far pensare che on line ci siano solo maschi arrapati che ragionano con i coglioni...beh...diciamo che sono la maggioranza, ma on line c'e' chiunque...
_______________________
Altri contenuti interessanti sono foto o video dei vostri animali...Quelli funzionano sempre bene con le donne, casalinghe, accompagnate o sposate che non possono mettere troppi "mi piace" in giro...che poi il tipo geloso le controlla!!! ma gli animali sono sempre giustificati:)
_______________________
Altrimenti datevi alla condivisione di materiale di altri, preferibilmente video divertenti, demenziali o fotomontaggi sulle ultime notizie o fatti di cronaca sportiva o di spettacolo...in fondo é per queste cose che la gente va su facebook...per farsi una risata...o i cazzi degli altri.
_______________________
Altri contenuti sono quelle foto di frasi fatte, aforismi che tanto impressionano che sembrano post-it che appaiono di continuo sullo schermo...e che verrebbe solo voglia di staccarli...ma che piacciono tanto a quelle persone che non hanno un proprio modo di pensare...e torniamo al concetto di "gente comune".
_______________________
Oppure fate una foto al tramonto...Ahhh il sole che si va a riposare é un soggetto che strappa "mi piace" a manetta da chiunque...e lo capisco, perché in effetti é sempre uno splendido spettacolo...e troverete sempre qualcuno che oltre a mettere il "mi piace", scriverá anche che avete fatto una splendida foto...nonostante l'abbiate fatta con un cellulare di scarsa qualitá, bendati in una discarica...bah....
ma ora veniamo al succo del discorso...
- COSA VOGLIONO DIRE VERAMENTE I "MI PIACE"
I "Mi piace" non riguardano affatto il vostro valore o il valore di ció che pubblicate, anzi...
ogni "Mi piace" nasconde in se tutt'altri significati che parlano di chi li lascia...
Proviamo ad esaminarli...
Ecco le vere parole che si celano dietro ai "Mi piace" dati a:
FOTO DI TRAMONTO
Da Chiunque = che bello
FOTO/VIDEO DI ANIMALI TENERI
Da Ragazza = ne voglio uno!
Da Ragazzo = sono un ragazzo tenero e sensibile
FOTO/VIDEO DIVERTENTI
Da Chiunque = ahahhahh
FOTO DI BANALISSIMA FRASE FATTA
Da Ragazza = stanno bene queste parole una vicino all'altra
Da Ragazzo = facciamo finta di averla capita, cosí faccio vedere che la pensiamo allo stesso modo
SELFIE DI RAGAZZA CARINA
Da Ragazza = te lo metto cosí poi ricambi
Da Ragazzo = sei figa, uscirei con te
SELFIE DI RAGAZZA BRUTTA
Da Ragazza = te lo metto solo per amicizia o parentela, cosí poi ricambi
Da Ragazzo = non pervenuti
SELFIE DI RAGAZZA SEXY, O SVESTITA(anche non eccessivamente carina)
Da Ragazza = te lo metto cosí poi ricambi
Da Ragazzo = ti scoperei
SELFIE DI RAGAZZA CESSA SVESTITA(raro)
Da Ragazza = non pervenuti, ma 1000 condivisioni per sfottere
Da Ragazzo = non pervenuti, ma 1000 condivisioni per sfottere
Ammetto anche che, a volte, ho sentito pure io la necessitá di pubblicare qualcosa solo per vedere se qualcuno metteva un "mi piace", ma si trattava di momenti di particolare solitudine in cui la noia della situazione mi spingevano a riversarmi on line, perché, in fondo, é l'unico "posto" in cui c'é sempre qualcuno con cui potersi relazionare...anche se a distanza, ma sempre meglio di niente...
Resta il fatto che si é trattato di attimi di debolezza, molto rari, dei quali non vado fiero...perché ho ceduto alla tentazione di seguire una necessitá indotta da uno sviluppo retrogrado della societá, che non condivido.
Detto questo, sappiate che il vostro valore non dipende dai "mi piace" degli altri e tanto meno dalla vostra popolaritá, posizione sociale, capacitá economica, abilitá o bellezza fisica, che per la maggior parte sono fortune acquisite o doni ricevuti di natura, senza merito...ma dalla qualitá dei vostri personali pensieri, dalla coerenza che avete nel metterli in pratica, dalla vostra educazione, sinceritá e bontá d'animo...ed il bello é che tutti possiamo valere, basta volerlo.
Non sono contro all'utilizzo di internet, anzi, come mezzo é utilissimo, ma per vivere servono cuore, anima e cervello...
Questi sono i veri valori...
Nessun commento:
Posta un commento